Proseguono con interesse le giornate della salute che continuano a focalizzare l’attenzione su nuove e importanti patologie per affermare sempre con maggiore convinzione il motto “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.
Per la 7^ Domenica della Salute l’appuntamento in programma prevedeva lo screening per la “VALUTAZIONE CLINICA E STRUMENTALE PER LE PATOLOGIE DEL SENO”.
Il Dott. Luigi Cremone, e il Dott. Mario Pellegrino,che lo ha coadiuvato nello screenin,g figlio del socio Francesco e di Teresa Medici, hanno visitato 27 donne, tutte rigorosamente prenotate vista l’enorme affluenza che si sarebbe riscontrata con accesso libero come avviene di solito. Un riscontro, quindi, più che positivo per un’iniziativa che trova notevole adesione nella popolazione che risponde all’appello del Rotary di considerare che la prevenzione è alla base di una vita migliore.
Oltre agli specialisti presenti hanno collaborato numerosi soci partecipando attivamente al servizio offerto alla cittadinanza in pieno spirito rotariano.
Il programma si conclude domenica 24 maggio con l’8° ed ultimo appuntamento. Il dott. Francesco Musumeci effettuerà lo screening su “Le patologie della cute”.
Le visite si svolgeranno Domenica 24 maggio dalle ore 9 alle ore 13 presso il CRTF in via Onofrio Di Giordano, 15.