Mai più violenza sulle donne. Per sempre.
Martedì 10 dicembre 2024, si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, l’importante focus contro la violenza sulle donne: “ mai più violenza sulle donne, un segnalibro che segna il cambiamento” per la presentazione di una piattaforma multimediale dotata di un QR code. Il progetto ideato da Filomena Avagliano, è stato finanziato dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni con la collaborazione per la realizzazione della Web Agency NETMINDS. All’incontro, moderato da Antonio Di Giovanni sono intervenuti: il Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno Raffaele Esposito, il direttore Pasquale Giglio, il Presidente dell’associazione commercianti di Cava de’tirreni Aldo Trezza, il presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni Domenico Gorgoglione, la consigliera comunale, nonché Presidente della commissione Pari Opportunità Filomena Avagliano, ideatrice del progetto, e l’assessore alle politiche sociali Giovanni del Vecchio. Il Presidente Provinciale Raffaele Esposito ha elogiato la bella iniziativa, ribadendo che non rimarrà isolata perché tanti altri comuni della provincia salernitana hanno già manifestato la volontà di aderire all’iniziativa condivisa con la Camera di Commercio di Salerno e la grande rete Confesercenti provincia di Salerno.
“L’idea di una piattaforma con le FAQ”, ha sottolineato Filomena Avagliano, “riguardanti la violenza di genere, nasce per avere un ausilio concreto, semplice e discreto per rispondere a quelle che sono le domande che più spesso si fanno rispetto al contrasto alla violenza maschile sulle donne.” La consigliera ha ringraziato il Rotary Club di Cava de’ Tirreni nella qualità del Presidente Domenico Gorgoglione che ha creduto in questo progetto del QR code.
“Le collaborazioni tra associazioni”, secondo Domenico Gorgoglione, “sono sempre auspicabili. Il Rotary nella sua centenaria esistenza, osserva ed adegua i propri principi alle evoluzioni della società e della tecnologia”.
L’incontro si è concluso con i saluti del Sindaco Vincenzo Servalli, che ha ringraziato i rappresentanti delle forze dell’ordine che operano sempre nell’interesse della collettività.
Tra gli ospiti presenti all’evento, un saluto è stato rivolto al presidente Ersilio Trapanese del Rotary club di Nocera Apudmontem e al Past president Vittorio Villari del Rotary club di Salerno Nord Due Principati.
A conclusione dell’incontro Il presidente Domenico Gorgoglione è stato ben lieto di lasciare una breve intervista agli studenti dell’istituto scolastico Liceo Classico Marco Galdi di Cava De’Tirreni.
,