Il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, appartenente al Distretto 2101, nell’ambito del progetto Salute e Prevenzione, ha organizzato anche per quest’anno “Le Domeniche della Salute” in collaborazione con il Centro CRTF . L’iniziativa giunta alla sua XII edizione è dedicata alla popolazione con il coinvolgimento di tanti soci medici specialisti e liberi professionisti che mettono a disposizione gratuitamente per solo spirito di servizio la propria professionalità per il benessere dei cittadini puntando sulla prevenzione. Quest’anno le giornate pongono l’attenzione su nuove e importanti patologie sempre per affermare il motto “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.
Per il 5° appuntamento delle Domeniche della Salute in programma domenica 18 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c/o il CRTF verrà eseguito lo screening clinico e strumentale delle patologie urogenitali dai dott.ri Luigi Della Monica ed Emilio Franzesi.
Secondo la Società Italiana di Urologia, solo il 10%-20% degli uomini si sottopone a una visita urologica di prevenzione e 9 su 10 prenotano un controllo solamente in preenza di patologie gravi.
La prevenzione sia per l’uomo che per la donna è il primo strumento che possiamo usare per mantenere il nostro organismo in salute e monitorare l’insorgenza di eventuali patologie.
Le consulenze si effettuano Domenica 18 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 presso il CRTF in via Onofrio Di Giordano, 15.