Nell’ambito del progetto Salute e Prevenzione il R.C.di Cava de’ Tirreni prosegue con gli appuntamenti programmati per le Domeniche della Salute. Domenica 19 novembre, nei locali del Centro CRTF, il prof. Dante Ronca ha effettuato uno screening per “LA LOMBALGIA: PREVENZIONE APPROCCIO TERAPEUTICO”
Numerosi i pazienti sottoposti a visita specialistica gratuita dal prof. Ronca. I soci del Club hanno accolto con cortesia e riservatezza i partecipanti. Ancora una volta lo spirito di servizio rotariano è alla base del successo della pluriennale iniziativa arrivata ormai alla 12^ edizione. Il presidente del Club Ugo Sorrentino ha rimarcato il successo avuto dalla giornata della salute con numerosi cittadini che hanno usufruito dei preziosi consigli del Prof. Ronca.
Costante, quindi, è l’impegno dei soci del Club, promotori delle Domeniche della Salute, che con grande spirito di servizio danno vita alle attività di prevenzione in ambito sanitario con una presenza attiva e puntuale sul territorio.
Domenica 17 dicembre è programmato un doppio appuntamento:
dott. Mauro Budetta “Tecniche di rianimazione nel neonato e nel bambino”;
dott.ssa Marisida De Marinis “La menopausa, miti e leggende” (controllo chimico ed ecografico, consigli per una serena convivenza)