Reportage a cura di Fabrizio Budetta

Sabato 22 giugno una rappresentanza  di soci del Club Rotary di Cava de’ Tirreni, grazie all’impegno e disponibilità del socio Francesco Sorrentino ha trascorso una bella giornata a Paestum, non molto calda ma, anzi, abbastanza ventilata conclusa con un ottimo pranzo e simpatici gadget offerti sempre da Francesco. PeccatO che molti soci non abbiano inteso premiare l’impegno organizzativo di Francesco.

La giornata è iniziata con la sveglia del presidente a base di……pasticcini, per poi immergersi in una piacevole e gradita escursione.

La prima tappa è stata fatta al Museo della Lambretta presente solo a Paestum e Milano.

E’ stato come fare un viaggio nel tempo ammirando la unicità e bellezza di pezzi storici della famosa Lambretta

Tra i vari stendardi dei Club della Lambretta esposti guardate chi c’ era….

Nel 1961 a Salerno ci fu il raduno nazionale dei ” Lambrettisti”, schierati in parata a Piazza della Concordia…

…..e l’ elezione del miglior negozio in Italia dei concessionari della Lambretta a C.so Garibaldi a Salerno. Il socio Riccardo Barela ricorda che negli anni 50/60 il concessionario della Innocenti fu il comm. Andrea d’Avossa ed  il figlio Michele fu suo compagno di scuola.

Dopo il gruppo si è spostato ai Templi di Paestum ed al Museo per un’ escursione assistita da una guida preparata, competente e simpaticissima…

Il tutto si è svolto in un clima mitigato da una brezza piacevole. Nessun problema di caldo.

Al termine pranzo gustoso e prelibato all’ Agriturismo ” Seliano”. Una gradevolissima giornata.

Grazie di cuore a Francesco Sorrentino, organizzatore impeccabile, che ha offerto con grande sensibilità ed eleganza la sua concreta ospitalità.

Che dire? Grazie Francesco per aver organizzato e fatto vivere una giornata in spirito di amicizia e condivisione Rotariana.