Proseguono con interesse le giornate della salute che continuano a focalizzare l’attenzione su nuove e importanti patologie per affermare sempre con maggiore convinzione il motto “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”.
Per la 6^ Domenica della Salute appuntamento con i Dott.ri Giuseppe Di Mauro – Rosaria Greco – Vincenzo Prisco per uno screening sui “I FATTORI DI RISCHIO PER LE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI – VALUTAZIONE CLINICA E STRUMENTALE”.
Sono state effettuate circa trenta visite con molti casi positivi che dovranno effettuare terapie e controlli per scongiurare eventi cardiovascolari gravi. Un riscontro molto positivo all’iniziativa che trova sempre più l’adesione della popolazione che risponde all’appello del Rotary di considerare che la prevenzione è alla base di una vita migliore.
Oltre agli specialisti presenti hanno collaborato oltre ai soci in foto Fabrizio Budetta, Luigi Della Monica e Alfonso Prisco, hanno dato il loro concreto ed essenziale contributo Santolo di Palma, Carlo Nardacci, Giuliana De Marinis, con Felice Scermino che ha allietato l’impegno con la lettura nei momenti di pausa di alcune poesie in napoletano .
Il Rotary è anche questo. Service, Amicizia e Allegria
Il programma prosegue domenica 21 aprile con il 7° appuntamento. Il dott. Luigi Cremone effettuerà lo screening su “Valutazione clinica e strumentale per le patologie del seno”.
Le visite si svolgeranno Domenica 21 aprile dalle ore 9 alle ore 13 presso il CRTF in via Onofrio Di Giordano, 15.