ShelterBox ha conferito al Rotary International il Premio “Global Humanitarian Service” in riconoscimento dell’eccezionale partnership del Rotary nel corso degli anni durante l’evento virtuale per il suo XX anniversario lo scorso 12 novembre.
Fondata nel 2000 da un socio del Rotary nel Regno Unito, ShelterBox fornisce alloggi di emergenza e articoli essenziali per aiutare le comunità nei momenti più difficili. ShelterBox e il Rotary sono diventati ufficialmente partner di progetto per i soccorsi in seguito a catastrofi nel 2012.
Il Rotary ha contribuito alla crescita e alla trasformazione di ShelterBox, un’organizzazione di beneficenza riconosciuta a livello internazionale per i soccorsi in caso di calamità. I benefici reciproci sono enormi. ShelterBox riceve dal Rotary il supporto della rete logistica e finanziaria e, allo stesso modo, funge da catalizzatore nell’incoraggiare le persone di tutto il mondo a impegnarsi con il loro Rotary club locale.
Il CEO di ShelterBox, Sanj Krikanthan, ha consegnato il premio al Segretario generale e CEO del Rotary International, John Hewko, durante l’evento virtuale.
“È con grande orgoglio che celebriamo il nostro partner di più lunga data e la pietra angolare su cui è costruita ShelterBox”, ha dichiarato Krikanthan. “Il Rotary è davvero nel DNA di tutto ciò che facciamo”.
Le due organizzazioni hanno aiutato oltre 1,6 milioni di persone in 100 Paesi. Più recentemente, il partenariato ha fornito un alloggio salvavita e aiuti alle famiglie, proteggendole dalla minaccia del coronavirus.
“Questo premio è per ogni socio del Rotary nel mondo che si sia adoperato in modo da poter svolgere queste opere salvavita”, ha dichiarato Hewko. “Insieme, dovremmo essere molto orgogliosi di questo risultato di sostegno alle famiglie che si stanno riprendendo da un disastro e da un conflitto in tutto il mondo”.